CV di Alessandro Fanni

 

 

Imprenditore già dal 2013, Alessandro Fanni nel corso degli anni ha acquisito competenze e conoscenze che gli hanno permesso di realizzare il progetto CShark e di dare vita a tutto ciò che esso rappresenta oggi: innovazione, dinamismo e qualità.

L'interesse di Alessandro per il settore informatico e le numerose possibilità di applicazione delle più moderne tecnologie alla vita di tutti i giorni lo hanno condotto progressivamente verso l'identificazione di un percorso che permettesse di concretizzare sempre più obiettivi e traguardi.

Nel 2009, durante il regolare percorso formativo presso l'Istituto Superiore di Istruzione Industriale G. Marconi di Piacenza, Alessandro ha seguito un corso di Robotica Educativa realizzato con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Pari Opportunità). Sempre nel 2009 riceve il primo premio per il Miglior Esperimento di Fisica in occasione del decimo concorso indetto dal Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Parma.

L'anno successivo ottiene il Certificato ECDL (European Computer Driving Licence) e partecipa al Progetto Co-Meta, progetto assegnato dall'USR Emilia Romagna all'ITIS G. Marconi di Piacenza e realizzato in partenariato con il Politecnico di Milano. 

Nel 2013 segue il Corso di Formazione Permanente "Finanza Aziendale in Pillole" presso il polo territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, mentre nel 2018 partecipa al Corso LBL ADC di 1° Livello presso Oplon Networks a Padova per una formazione più completa circa la tematica della cyber security. Sempre nel 2018 ottiene la Certificazione EIPASS DPO (Data Protection Officer), con il fine di ampliare ulteriormente le proprie competenze professionali.

Ad oggi Alessandro Fanni riveste il ruolo di innovation manager e full stack developer, con competenze e conoscenze relative ai maggiori linguaggi di programmazione su .NET Framework (C, C#, C++, HTML, CCS3 Phyton, JavaScript, SQL/TSQL), alla configurazione ed al controllo di sistemi di sicurezza di dispositivi e applicazioni, all'utilizzo di piattaforme digitali, strumenti e ambienti, alla progettazione e creazione di database, web applications e mobile applications. Le sue competenze di leadership, team-leading e gestione dei processi di work-flow gli permettono di favorire la creazione di sinergie tra diverse realtà e di strutturare efficacemente l'organizzazione interna all'azienda, in modo che ciascun elemento coinvolto possa esprimere appieno il proprio potenziale.

È inoltre responsabile per la formazione di Front-End Developers presso la sede di Cremona di Galdus Academy.

 

DOWNLOAD CV

CShark S.r.l.

Social Network