CShark Academy

 

 

Da sempre CShark si è dimostrata particolarmente sensibile al tema della formazione professionale. Crediamo fortemente nel valore dell'istruzione e nell'importanza di una adeguata preparazione sia teorica sia pratica che possa permettere di dare vita ad individui specializzati e competenti dotati dei giusti strumenti per raggiungere obiettivi professionali. Con lo scopo di formare i professionisti IT di domani e facilitarne l'inserimento all'interno del mercato del futuro, CShark ha concluso una partnership con Galdus Academy, prestigiosa scuola di formazione a Milano.

Galdus Academy è composta da tre ampie sedi distinte, comprese di aule, laboratori, impianti sportivi, appartamenti ed un centro per il lavoro. Con l'obiettivo di valorizzare le capacità e la passione del singolo, Galdus Academy prevede formazione specializzata per aziende, corsi scolastici e formativi e percorsi di accompagnamento al lavoro.
Nata con il fine di accompagnare e supportare la persona nel corso della propria formazione professionale e personale, Galdus Academy si fonda sulla riscoperta ed il potenziamento delle abilità del singolo individuo. I diversi percorsi di formazione sono realizzati seguendo un approccio antropologico positivo: le aspirazioni e gli obiettivi dello studente sono sempre tenuti in alta considerazione, rispettati e valorizzati.

 

 

CShark e Galdus Academy hanno definito due percorsi formativi: un Corso di Specializzazione IFTS per Sviluppatore Software e un Corso per Front End Developer.

Il corso IFTS per sviluppatore software prevede una durata complessiva di 1000 ore, di cui 480 di stage. La frequenza è obbligatoria, per una media di 24 ore settimanali durante l'attività formativa e per 8 ore giornaliere durante il periodo di stage/formazione in azienda. È inoltre prevista la partecipazione attiva da parte delle aziende partner nella realizzazione del percorso. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore.

 

Il  percorso formativo è finalizzato a creare un tecnico che conosce tutte le variabili e le funzionalità implicate nello sviluppo di un software: gli algoritimi, i linguaggi di programmazione, i database, la sicurezza informatica, lo sviluppo per il web, le piattaforme open source (Arduino), l’analisi dei big data. Il percorso ha carattere eminentemente pratico e prevede al suo interno la realizzazione di un project work e continue esercitazioni per
consolidare l’apprendimento. Le aziende partner hanno espresso particolare interesse per il profilo in uscita e parteciperanno attivamente alla realizzazione del percorso (docenza, testimonianze, visite in azienda, esemplificazioni di prodotto e di processo, ecc.).

 

Nel progetto relativo al corso IFTS sono coinvolte anche altre strutture, con cui è stata costituita una Associazione Temporanea di Scopo: Istituto di Istruzione Superiore  Bertarelli - Ferraris, IFOA e Advanced Technology Solutions (ATS S.p.A). Clicca qui per scoprire i dettagli relativi.

 

Scarica il bando contenente tutte le informazioni sul corso, le modalità di iscrizione e i requisiti fondamentali!

BANDO CORSO IFTS

 

Clicca qui per scoprire di più su TECNICHE PER INFORMATICA PER L’INDUSTRIA 4.0!

 

 

Il Corso per Front End Developer, o Sviluppatore Software per il web in ambiente .net, ha l'obiettivo di permettere l'inserimento nel mondo del lavoro di 12 individui preparati appositamente per rivestire il ruolo di Front End Developer, ovvero una delle figure professionali attualmente più richieste all'interno del settore IT, in quanto in grado di utilizzare i principali strumenti di programmazione per il web in ambiente Microsoft, in modo integrato o meno.

Durante il corso saranno approfonditi diversi linguaggi e metodi di programmazione web oriented, insieme a metodi e strumenti per la costruzione di interfacce che permettano agli utenti una maggiore facilità d'uso dei siti e una user experience migliore, con attenzione particolare agli aspetti di responsie design e accessibilità. Al termine del percorso formativo gli studenti possiederanno una buona conoscenza dei metodi di programmazione software per il web in ambiente Microsoft (.net) in integrazione con SQL server.

Il corso è rivolto a persone di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in stato di disoccupazione e residenti o domiciliati in Lombardia.
Tra i requisiti preferenziali vengono considerati:

  • Conoscenza di base di almeno un linguaggio di programmazione, come ad esempio C o C#;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Predisposizione al lavoro nel settore della sicurezza informatica in termini di capacità e conoscenze logico-matematiche.

 

Le lezioni si svolgeranno indicativamente dal 4 Novembre 2019 al 28 Febbraio 2020, presso la sede di Galdus Academy a Cremona, in Via Bergamo n. 11. Le lezioni saranno tenute da Alessandro Fanni, founder di CShark. Ad ora il monte ore è costituito da 195 ore di formazione tecnica in aula e 120 ore di stage in azienda, per un totale di 315 ore di formazione. Le lezioni avranno luogo in orario mattutino e/o pomeridiano, con un impegno medio di 30 ore settimanali. Il periodo di stage richiederà un impegno a tempo pieno di 40 ore settimanali per tre settimane.
Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Tra gli sbocchi occupazionali rientrano web agency, staff comunicazione/IT per aziende di medio-grande entità.

 

Le candidature dovranno essere inoltrate via mail all'indirizzo info.cremona@galdus.it, indicando come oggetto “Lombardia Plus 2019 Front End” entro e non oltre il 20 ottobre 2019. Nel testo della mail dovrà essere fornito un recapito telefonico attraverso il quale il personale di Galdus Academy potrà ricontattare ciascun candidato ed avviare l’iter di selezione.

 

CShark S.r.l.

Social Network