Una nuova visita in CShark

 

L'11 maggio 2022 il giovane studente Martino Barbieri ha visitato i nostri uffici e ha ritirato il premio che avevamo pensato per i giovani talenti del territorio.

Questa mattina abbiamo avuto il piacere di incontrare Martino Barbieri nei nostri uffici di Piacenza; è un giovane ragazzo classe 2002 di Crema che ora studia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e che si è distinto per aver vinto la medaglia d'argento nelle Olimpiadi italiane di Fisica, oro in quelle europee e  bronzo nelle internazionali.

Insomma, parliamo di una persona davvero in gamba.

Perché lo abbiamo invitato a vistare la nostra azienda? La scorsa estate il nostro CEO Alessandro Fanni partecipò ad un evento in cui regalò un set di Arduino a tutti quegli studenti e studentesse di Piacenza, Lodi, Cremona e Pavia che raggiunsero importanti risultati nelle Olimpiadi di Fisica (ne avevamo parlato qui). Martino faceva parte di questo gruppo ma sfortunatamente non riuscì a partecipare.

Per questo motivo nei gironi scorsi lo abbiamo invitato nei nostri uffici per consegnargli il regalo che gli spettava e per parlare insieme di quello che è stato fatto da CShark in questi mesi; infatti oggi Alessandro e il nostro ingegnere Lorenzo Bolsi gli hanno mostrato il mock-up del nostro satellite Pilot-1 e il nostro software Pongo; successivamente hanno parlato delle crescenti opportunità legate al mondo dell'innovazione.

Siamo molto felici di aver incontrato Martino, perché abbiamo potuto conoscere una persona molto competente e premiare le capacità di un giovane. Sono incontri che ci danno molta speranza nel futuro e che dimostrano il potenziale delle nuove generazioni.

Congratulazioni ancora a Martino e in bocca al lupo per i tuoi studi e la tua carriera!

News recenti

Siamo su satsearch!

06/04/2022 17:52:47

PILOT-1 è nello spazio!

06/04/2022 17:17:49