08-09 Dicembre 2022 - PocketQube Workshop Glasgow

La soluzione satellitare PILOT di Cshark: cresce sempre di più l'interesse per la nostra tecnologia 

 

Alessandro Fanni ha presentato il sistema satellitare di Cshark al PocketQube WorkShop di Glasgow 

L'intervento del nostro CEO Alessandro Fanni a Glasgow è stato apprezzato e ha conquistato i professionisti esteri del settore, i ricercatori e gli studenti presenti all'evento.

La tecnologia Pilot ormai è stata validata in ogni sua componente e mancano ancora pochi passi per il completamento della costellazione di Cshark che sarà composta da 100 pico-satelliti in orbita. 

L'evento è stato proficuo ed è stata anche una grande opportunità per mostrare il satellite e i componenti interni, dalla struttura modulare di 5x5x10 cm ai pannelli solari dall'efficacia del 29,5%, dal nostro sistema di comunicazione KOUBE Gateway LoRa all'EPS creato ad hoc (Electrical Power System). 

La Tecnologia satellitare Pilot è brevettata da Cshark e presenta tutti i criteri di missione ESA/ NASA:

  • Criteri di ricerca: tutti i Piloti sono dotati di un NaNoSiPM, un rivelatore di particelle atomiche (creato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN) a moltiplicatore fotografico a scopo di ricerca / sorveglianza incluso all'interno dell'OBC (On Board Computer). 
  • Criteri di innovazione: introdurre una nuova tecnologia per la dimostrazione in orbita su un singolo oggetto già preparato per rilevare una telemetria precisa e un dimensionamento ottimizzato.
  • Criteri di servizio: È possibile fornire la copertura della banda IoT con gli attuali sottosistemi.

Presto potrete trovare tutti i componenti nel catalogo satellitare dedicato, direttamente dal nostro sito!

News recenti

Cshark su Millionaire

28/12/2022 16:43:00

Cshark a "Investire.Club"

28/12/2022 16:42:10

National Space Day

28/12/2022 11:47:20